Direttore sanitario
Dott. Zatta Giorgio

 

Responsabile struttura
Sig. Roberto Angeli

 

Responsabile qualità
Dott. Cobbe Sebastiano

Home | Specialisti | Dott.ssa Ferrari Chiara

Dott.ssa Ferrari Chiara

Laureata in Medicina e Chirurgia presso Università di Modena e Reggio Emilia con voto 110/110 e Lode, con discussione della tesi sperimentale “Aspetti clinici e dermoscopici del melanoma piccolo” in data 16 Luglio 2008.
E’ stata titolare di Assegno di Ricerca presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Modena e Reggio Emilia dal 16 Ottobre 2008 al Giugno 2009.
Ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso Università di Modena e Reggio Emilia – Policlinico Universitario di Modena – con voto 110/110 nel Marzo 2015.
Ha successivamente continuato l’attività lavorativa presso il Policlinico di Modena e contemporaneamente presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo dal 2015 al 2017, approfondendo la propria conoscenza nell’ambito dei tumori cutanei (diagnosi e trattamento medico-chirurgico).
Ha, nel contempo, mantenuto vivo interesse nel settore della dermatologia estetica, svolgendo attività libero-professionale presso l’Ambulatorio Skin Center e l’ambulatorio MedicaPlus (Modena).
Dal 2017 svolge attività come libero-professionista presso Centro Sanitario Trentino di Mezzolombardo e Trento.

Attualmente svolge la sua principale attività come Libero Professionista presso Nuovo Ospedale di Sassuolo.
E’ membro di Società Scientifiche quali Sidemast (Società Italiana di Dermatologia Medica, chirurgica, estestica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse), Siderp (Società Italiana di Dermatologia Pediatrica).

I suoi principali campi d’interesse riguardano la Dermatologia Oncologica (settore che comprende la diagnosi clinico-dermoscopica, la stadiazione e il trattamento medico-chirurgico); la Dermatologia Pediatrica (branca ultraspecialistica riguardante prettamente la patologia cutanea del bambino da 0 a 14 anni); la Dermatologia Estetica (trattamenti micro-invasivi mediante peeling, biorivitalizzanti, filler, Laser, volti a migliorare micro e macro difetti estetici senza alterare la fisionomia naturale del viso e del corpo).