Gli specialisti in medicina dello sport che operano nel nostro Centro, sono in grado di offrire la certificazione di idoneità all'attività sportiva agonistica e consulenze specialistiche personalizzate a federazioni ed associazioni sportive. 
A quanti intendono conoscere le proprie qualità fisico – atletiche, sopratutto nelle discipline di resistenza quali corsa, ciclismo su strada e mountain bike, sci nordico, offriamo la possibilità di eseguire test di valutazione funzionale mirati grazie alla collaborazione di uno specialista in medicina dello sport con competenza ed esperienza in questo campo. 
Il Centro, grazie alla presenza di cardiologici di grande livello, offre ali sportivi che ne avessero necessità anche accertamenti cardiologici di secondo livello.

PROMOZIONE DELL'ESERCIZIO FISICO

La palestra riabilitativa del Centro è uno spazio che invita ad essere protagonisti della propria riabilitazione e della propria salute. 
Grazie alla presenza di un personal trainer, il Centro Sanitario Trento, propone l'innovativo progetto Pillole di salute grazie al quale intende offrire a quanti possono avere vantaggi da una regolare attività fisica personalizzata, un percorso capace di rendere più facile l'acquisizione di stili di vita salutari. 
La consulenza del personal trainer permetterà a tutti di valutare il proprio stile di vita, le proprie condizioni fisiche generali ed i propri margini di miglioramento, per elaborare insieme un programma personalizzato di attività fisica, offrendo un accompagnamento dedicato affinché ciascuno possa riuscire a raggiungere le condizioni di salute che intende porsi come obiettivo.
Il Centro ha aperto una collaborazione con alcune società sportive del territorio al fine di poter indirizzare quanti lo desiderano ad attività motorie finalizzate alla prevenzione ed alla promozione della salute, quali gruppi di cammino, nordic walking, corsa, ciclismo e mountain bike, nuoto ed acquagym, thai chi, joga ed altre.